MONI OVADIA ospite della Fondazione per un reading sull’enciclica LAUDATO SI’

Nell’ambito delle celebrazioni per i 180 anni del Collegio Vescovile, la Fondazione Opera Sant’Alessandro ospita MONI OVADIA, attore, scrittore  e uomo di cultura, che proporrà una lettura-commento della seconda enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì“.
La serata si svolgerà Venerdì 14 novembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Sant’Alessandro in via Garibaldi 3H.
Laudato sì, seconda enciclica di Papa Francesco (2015), rappresenta una potente denuncia della crisi ecologica e un accorato appello a un mutamento radicale nella condotta dell’uomo: una conversione che ci porti verso un’“ecologia integrale, vissuta con gioia e autenticità”.
Anche nelle scuole dell’Opera Sant’Alessandro, animate da una tradizione educativa orientata alla crescita integrale della persona, cerchiamo di promuovere nei ragazzi una sensibilità autentica verso la cura del creato, la sostenibilità e la responsabilità nei confronti della casa comune. Moni Ovadia da sempre attento agli interrogativi dello spirito, offrirà un’interpretazione che mette in luce la forza rivoluzionaria e profondamente umana di questo messaggio.

L’ingresso è gratuito ma richiede una prenotazione al link:

 

POTREBBE INTERESSARTI

Estate all’Opera!

Anche per l’estate 2025, la rete di Istituti educativi della Fondazione aprirà un servizio di centro estivo, completando la proposta estiva degli Oratori della Diocesi di Bergamo. I nostri CRE prevedono la presenza di figure...